LOADING

RICERCHE E STUDI

ATTIVITÀ

Indagini nell’ambito della ricerca sociale e del mercato, ricerche ad hoc nei segmenti b2b e b2c

SERVIZI

Progettazione, Fieldwork, Elaborazione e Analisi Dati, Report

PRINCIPALI SETTORI DI INDAGINE

Largo consumo, Industria, Servizi, Utilities, Pubblica Amministrazione

AREE GEOGRAFICHE DI RILEVAZIONE

Prevalentemente in: Europa, frequentemente: nelle Americhe, occasionalmente: in Asia, compresi Subcontinente Indiano e Federazione Russa

FINALITÀ DELLE RICERCHE

Immagine e notorietà: posizionamento, awareness, clima, corporate communication

Pubblicità: advertising test, pre e post test

Consumatore: customer satisfaction, segmentazione della domanda [segmentazione comportamentale e benefit segmentation]

Retail: mystery shop, analisi potenziale location

Prezzo: price sensitivity analysis

Servizio/prodotto: analisi del potenziale, naming test, packaging test, concept e product test, sviluppo e lancio nuovo prodotto

METODOLOGIE

Qualitative: focus group e interviste in profondità  

Quantitative: telefoniche, personali e web [Tecniche cati, capi, cawi]